PREM1ERE FILM LANCIA UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE FESTIVALIERA DIGITALE RISERVATA AI REGISTI E PRODUTTORI DEI FILM
DISTRIBUITI DA PREMIERE.

Durante il Marchè du Film del Festival di Cannes 2018, Prem1ere Film ha presentato ufficialmente la sua piattaforma unica nel mercato internazionale.

La piattaforma è uno strumento irrinunciabile per le case di produzione e per i giovani registi indipendenti che si affidano ad una società di distribuzione, potendone in questo caso controllare interamente l’operato dal proprio computer o smartphone.

Basta collegarsi alla piattaforma accedendo al profilo del proprio film, dal quale è possibile monitorare giorno per giorno (h24) il lavoro di distribuzione svolto da Prem1ere. È infatti possibile visionare in tempo reale: le iscrizioni effettuate e il costo di ogni singola iscrizione, la data di notifica dell’eventuale selezione ad un festival, l’esito della selezione e il credito residuo dedicato alle fee dei festival.

È inoltre possibile un confronto diretto via chat o telefono con il team distribuzione, social media e vendite.

La Prem1ere Film Platform è stata presentata durante il Festival di Cannes 2018 prima durante il cocktail di apertura organizzato da Variety e qualche giorno dopo, il 14 maggio presso il Grand Hotel Le Majestic, alla presenza del regista Chris Overton, premio Oscar 2018 per il cortometraggio “The Silent Child” e testimonial internazionale della Premiere Film Platform.