PREM1ERE FILM LANCIA UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE FESTIVALIERA DIGITALE RISERVATA AI REGISTI E PRODUTTORI DEI FILM
DISTRIBUITI DA PREMIERE.
Durante il Marchè du Film del Festival di Cannes 2018, Prem1ere Film ha presentato ufficialmente la sua piattaforma unica nel mercato internazionale.
La piattaforma è uno strumento irrinunciabile per le case di produzione e per i giovani registi indipendenti che si affidano ad una società di distribuzione, potendone in questo caso controllare interamente l’operato dal proprio computer o smartphone.
Basta collegarsi alla piattaforma accedendo al profilo del proprio film, dal quale è possibile monitorare giorno per giorno (h24) il lavoro di distribuzione svolto da Prem1ere. È infatti possibile visionare in tempo reale: le iscrizioni effettuate e il costo di ogni singola iscrizione, la data di notifica dell’eventuale selezione ad un festival, l’esito della selezione e il credito residuo dedicato alle fee dei festival.
È inoltre possibile un confronto diretto via chat o telefono con il team distribuzione, social media e vendite.
La Prem1ere Film Platform è stata presentata durante il Festival di Cannes 2018 prima durante il cocktail di apertura organizzato da Variety e qualche giorno dopo, il 14 maggio presso il Grand Hotel Le Majestic, alla presenza del regista Chris Overton, premio Oscar 2018 per il cortometraggio “The Silent Child” e testimonial internazionale della Premiere Film Platform.
Premiere Film Platform è cofinanziata da:
Camera di Commercio, Industria, Artiginato di Bari, Bando per la concessione di “Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2018 – Misura A” a beneficio di MPMI, micro piccole e medie imprese.
dal Mic Direzione Generale Cinema Bando per la concessione di contributi ad attività e iniziative di promozione cinematografica e audiovisiva – articolo 27 della legge n. 220 del 2016, anni 2019,2020, 2021.
dalla Regione Puglia con risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020 Asse VIII – Promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale Azione 8.6 Interventi per la conciliazione Sub-Azione 8.6b “Misure di promozione del «welfare aziendale» e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly anno 2021.



